125cc Barcellona: Andrea Iannone “Mi spiace per Simon, ma..”

125cc Barcellona: Andrea Iannone “Mi spiace per Simon, ma..”

Il pilota vastese parla della sua terza vittoria 2009

Commenta per primo!

La “papera” di Julian Simon, d’accordo, ma Andrea Iannone oggi si sarebbe giocato legittimamente le proprie chance di vittoria. Dopo due giornate difficili di prove, l’abruzzese è riuscito a recuperare in gara, lottando per tutte e 22 le tornate con il pilota spagnolo fino a sfruttare il suo errore portandosi a casa la terza vittoria stagionale dopo Losail e Motegi.

Sono molto contento di questa vittoria perchè per noi è stato un weekend travagliato“, afferma Andrea Iannone in conferenza stampa, “abbiamo avuto molti problemi ma devo fare ai complimenti alla squadra che è riuscita a risolverli per la gara. Devo dir grazie anche alla Aprilia che ci aiutato. In gara Simon era molto veloce, ma riuscivo a stare subito dietro di lui: se provavo a star davanti giravo qualche decimo più piano, così ho preferito stargli dietro e aspettare la fine. Mi dispiace per lui, non so esattamente cosa gli sia successo ma queste sono le gare: io sono stato sfortunato al Mugello, lui qui, il campionato adesso si è riaperto“.

Il pilota dell’Ongetta Team I.S.P.A. si ritrova così in terza posizione di campionato a quota 71.5 punti, mentre Simon è a 84 con l’inserimento in seconda posizione di Bradley Smith, 82.5 punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy