14 Giugno 2009

125cc Barcellona: Julian Simon “Che errore ho fatto…”

Simon spiega l'errore di oggi a Barcellona

Se ne parlerà per settimane dell’errore che ha visto protagonista Julian Simon. Festeggiare con un giro d’anticipo una vittoria non ancora concretizzata è qualcosa di raro, non unico, ma che è costato ben 12 punti per la classifica di campionato. Naturalmente “Julito” è dispiaciuto per quanto accaduto, e non può che scusarsi con la squadra.

E’ stato un peccato perchè ero molto concentrato su come fare per vincere la gara“, spiega Julian Simon. “Mi sono fermato prima perchè ho visto L1, ho confuso e credevo di aver vinto. Non ho visto la bandiera a scacchi, a quel punto ho capito e ho dato il massimo per cercare di limitare i danni. Davvero è una spiacevole sensazione, mi scuso con la squadra perchè abbiamo perso una vittoria per un mio errore. Mi servirà da lezione e imparerò dopo una giornata del genere“.

Nonostante questo errore, il pilota Bancaja Aspar ha guadagnato il comando della classifica complice l’ottavo posto di Bradley Smith, comandando adesso con 84 punti, 1.5 di vantaggio sul suo compagno di squadra.

Lascia un commento