MotoGP: esordio di Franco Battaini come tester Ducati

MotoGP: esordio di Franco Battaini come tester Ducati

A Jerez primo contatto con la Ducati Desmosedici

Commenta per primo!

Nella giornata di ieri Franco Battaini, esperto pilota bresciano con esperienze in ogni genere di campionato nazionale ed internazionale, ha esordito come tester Ducati MotoGP. Indicato per sostituire Vittoriano Guareschi in questo ruolo per il 2010 (con “Vitto” che passerà al muretto box in tutte le gare della MotoGP), “Iron Frank” ha preso contatto per la prima volta con la Ducati Desmosedici svolgendo un intenso programma di lavoro nonostante le difficili condizioni climatiche.

Battaini (nella foto Circuito Jerez), che in MotoGP ha corso nel 2005 con la WCM, ha sviluppato il nuovo propulsore “Twin Pulse” Ducati, girando con costanza sia sul bagnato che sull’asciutto a fine giornata.

Il pilota che quest’anno ha corso con successo nel CIV Supersport con la Yamaha del TNT Racing proseguirà il lavoro fino a domani, insieme a Hector Barbera presente alle prove in vista della stagione 2010 dove correrà con il team Aspar.

Ricordiamo che in passato Battaini ha corso in 250, MotoGP e Superbike, ricoprendo occasionalmente per la Aprilia anche il ruolo di collaudatore per la quarto di litro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy