MotoGP Brno Prove 1: Lorenzo, Marquez, Pedrosa

MotoGP Brno Prove 1: Lorenzo, Marquez, Pedrosa

Seguono le due Ducati GP15 con Rossi sesto

Commenta per primo!

Avvincente avvio di weekend della MotoGP all’Automotodrom Brno. Al culmine di un’inaugurale sessione che lo ha visto a più riprese infrangere il muro dell’1’57”, Jorge Lorenzo in 1’56″499 si è assicurato il miglior riferimento cronometrico lasciando rispettivamente a 151 e 285 millesimi le due Honda RC213V Factory Spec. condotte da Marc Marquez e Dani Pedrosa, sotto il 1″ di svantaggio anche le Ducati Desmosedici GP15 di Andrea Dovizioso (4°) e Andrea Iannone (5°) con Valentino Rossi 6° accusando 1/2 secondo di svantaggio dal proprio compagno di squadra.

Velocissimo sin dalla sua prima uscita, il quattro volte Campione del Mondo ha preceduto il recente vincitore di Indianapolis Marquez, incappato in una banale caduta nelle battute iniziali della FP1 arrivando lungo e fuoripista alla curva 13, ritrovandosi impossibilitato a gestire la cavalleria della propria Honda. Nessun dramma per il Fenomeno di Cervera, una volta risalito in sella capace di collocarsi a soli 151 millesimi dalla vetta a precedere il compagno di squadra Pedrosa (3° in risalita nel finale) e le due Ducati GP15 ufficiali, meglio rispetto alle ultime apparizioni con Dovizioso e Iannone rispettivamente a 3 e 4 decimi e con diversi aggiornamenti tecnici.

Chiude sesto accusando un gap di 539 millesimi Valentino Rossi mentre Bradley Smith con il settimo crono è l’ultimo tra i piloti con un distacco inferiore al 1″ a precedere le Suzuki GSX-RR di Aleix Espargaro e Maverick Vinales più Cal Crutchlow, decimo a completare la top-10. Dopo il gran weekend di Indy Danilo Petrucci è provvisoriamente 15° su Ducati GP14 Pramac, Alvaro Bautista 19° è la miglior Aprilia a precedere Loris Baz con il rientrante Forward Racing, 23° Claudio Corti subito davanti alla ART-Ioda di Alex De Angelis con l’idolo di casa Karel Abraham a chiudere la classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy