Dani Pedrosa: “Una giornata produttiva, ma senza novità”

Dani Pedrosa: “Una giornata produttiva, ma senza novità”

Quarto crono nella giornata di test post GP a Jerez

Commenta per primo!

All’indomani della vittoria in gara, Dani Pedrosa è tornato in pista a Jerez de la Frontera per una produttiva giornata di test Post-GP finalizzata ad una serie di prove comparative per la propria Honda RC213V Factory Spec. Autore del quarto riferimento cronometrico in 1’38″979 ad esattamente 155/1000 dal leader e compagno di squadra Marc Marquez, nei 56 compiuti in 9 distinti “run” il tri-Campione del Mondo ha verificato il potenziale di diverse “strategie” elettroniche, messa a punto della ciclistica e delle sospensioni Ohlins.

Complessivamente è stata una giornata positiva“, afferma Dani Pedrosa. “Ci siamo concentrati su vari aspetti della messa a punto di base della moto, cercando di trovare più trazione al posteriore e stabilità in uscita dalle curve.

Come sempre in queste prove ci sono diverse note positive, mentre su altri aspetti abbiamo bisogno di lavorarci ancora. Abbiamo provato anche qualcosa in termini di sospensioni ed elettronica, ma senza aggiornamenti o novità per l’occasione.

Penso sia stata una giornata produttiva, utile per prepararci ai prossimi appuntamenti stagionali del campionato e migliorare il rendimento della moto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy