MotoGP Sachsenring Marc Marquez “Dobbiamo gestire al meglio ogni situazione”

MotoGP Sachsenring Marc Marquez “Dobbiamo gestire al meglio ogni situazione”

Marc Marquez è pronto a lottare su una pista su cui ha trionfato nelle ultime quattro stagioni, mentre Dani Pedrosa vuole voltare pagina dopo una gara difficile ad Assen.

Il Repsol Honda Team si prepara ad affrontare il Sachsenring, un tracciato che ha portato solo vittorie dal 2010 ad oggi: Marc Marquez, quarto in classifica iridata a soli 11 punti dalla vetta dopo il terzo posto ad Assen, vanta ben sette successi sulla pista tedesca, quattro dei quali ottenuti nelle ultime quattro annate in MotoGP. Dani Pedrosa, reduce da un deludente tredicesimo posto con cui ha chiuso la gara di domenica scorsa, è pronto a rifarsi su una pista che l’ha visto trionfare ben sei volte, con quattro successi ottenuti nella categoria regina, oltre ad essere salito per altre tre volte sul podio.

“Non vedo l’ora di andare al Sachsenring” ha dichiarato il campione del mondo in carica. “Chiaramente dovremo aspettare per vedere come si mettono le cose perché l’asfalto è nuovo e tutto può cambiare, a cominciare dal grip. Dobbiamo mantenerci concentrati per riuscire a gestire al meglio ogni situazione in cui ci verremo a trovare, come fatto ad Assen. In ogni caso questa è una pista che mi piace e sulla quale mi sono sempre trovato bene. Il campionato è aperto e dobbiamo lavorare per migliorare gara dopo gara.”

“Quella del Sachsenring è una delle mie piste preferite” ha dichiarato Pedrosa, “e vogliamo preparare la gara nel miglior modo possibile. Sinceramente non so cosa aspettarmi visto che la superficie è stata riasfaltata, ma spero di avere un buon feeling con la moto e le gomme. Come squadra stiamo lavorando bene e dobbiamo mantenere la stessa mentalità per capire come far funzionare le gomme al meglio in ogni situazione. Il campionato è molto combattuto e non vedo l’ora di salire in sella venerdì per arrivare a lottare domenica per un buon risultato.”

MotoGP Sachsenring Gli orari TV su Sky HDMotoGP e TV8

MotoGP Sachsenring Tutti i motivi del GP

MotoGP Sachsenring Asfalto nuovo, rebus gomme

MotoGP Andrea Dovizioso li può fregare tutti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy