MotoGP Le Mans Prove 2 Andrea Dovizioso al top

MotoGP Le Mans Prove 2 Andrea Dovizioso al top

Miglior tempo di Andrea Dovizioso nelle seconde libere sotto la pioggia della MotoGP al Circuit Bugatti di Le Mans, 3° Petrucci, poi Iannone.

Sotto la pioggia battente si impone Andrea Dovizioso, che chiude in testa questa seconda sessione di libere superando per soli 43 millesimi Marc Marquez. Svettano altre due Ducati, quelle del team Octo Pramac guidate da Danilo Petrucci e Scott Redding che occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione, mentre chiude ai margini della top ten il duo Movistar Yamaha, con Maverick Vinales ottavo e Valentino Rossi decimo.

Il maltempo, una delle possibilità più temute da parte dei piloti, non si è fatto attendere condizionando la sessione pomeridiana di questa prima giornata di prove libere a Le Mans. Una situazione che però non sembra preoccupare troppo le Ducati, in particolare Andrea Dovizioso, non immune dal rischio di una caduta ma in grado di stampare un 1:41.673 che gli permette di chiudere in testa. Secondo è il campione del mondo Marc Marquez, ma a seguire ecco altre due rosse, quelle di Danilo Petrucci (vittima di qualche problema tecnico a fine sessione e costretto a spingere la sua GP17 fino al box) e di Scott Redding, mentre Andrea Iannone stampa il quinto crono davanti ad Alvaro Bautista e Jack Miller, autore al mattino del miglior tempo di giornata.

Chiude in ottava posizione Maverick Vinales, davanti a sorpresa alla Aprilia di Sam Lowes ed al compagno di squadra Valentino Rossi, mentre contiamo altri nomi di rilievo fuori dalla top ten: Cal Crutchlow stampa il tredicesimo tempo davanti a Johan Zarco, Jorge Lorenzo e Sylvain Guintoli (in pista come sostituito dell’infortunato Alex Rins), mentre dobbiamo scendere fino alla ventunesima posizione per trovare la seconda Repsol Honda, quella di Dani Pedrosa.

Foto Michelin Motorsport

MotoGP Le Mans La guerra della gomma Lorenzo Vs Rossi 

MotoGP Le Mans Orari in TV

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy