MotoGP Calendario 2018 si aggiunge la Thailandia

MotoGP Calendario 2018 si aggiunge la Thailandia

MotoGP Calendario 2018 si aggiunge la Thailandia Si correrà a Buriram dove la Superbike ha già corso due volte

Il Campionato del Mondo MotoGP dall’anno prossimo sbarca in Thailandia: secondo quando comunicato dalla SAT (Sports Authority della Thailandia) attraverso la pagina facebook ufficiale, dopo una lunga trattativa è stato firmato l’accordo con Dorna nel corso del Gran Premio d’Italia, una firma che garantirebbe i diritti per tre stagioni.

Il circuito scelto per ospitare quello che sarebbe il ventesimo GP della prossima stagione è quello del Buriram United International Circuit, conosciuto anche come Chang International Circuit (per motivi di sponsor): situato nella città di Buriram, a 400 chilometri a nord est di Bangkok, è stato inaugurato nel 2014 ed è il primo tracciato thailandese ad aver ottenuto le licenze FIA e FIM per organizzare competizioni a due e quattro ruote a livello internazionale. Da due stagioni è parte del calendario della Superbike e dal 2018 sarà una tappa anche della MotoGP.

La data decisa per l’evento è il weekend dal 5 al 7 ottobre, vale a dire che il Gran Premio di Thailandia precederebbe la “tripletta asiatica” prevista in Giappone, Australia e Malesia. Manca l’ufficialità da parte di Dorna, che però dovrebbe arrivare a breve. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy