Moto3 UFFICIALE Marco Bezzecchi firma con Mahindra CIP

Moto3 UFFICIALE Marco Bezzecchi firma con Mahindra CIP

Marco Bezzecchi, Campione Italiano Moto3 2015, difenderà nel Mondiale Moto3 2017 i colori del CIP Team in sella ad una Mahindra: adesso l’accordo è ufficiale.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Arriva oggi l’ufficialità ad una notizia ampiamente risaputa per quanto concerne la classe Moto3: il CIP Team ha annunciato di aver ingaggiato il giovane pilota italiano Marco Bezzecchi, stringendo con lui un contratto valido per un anno, fatto questo che gli permetterà di disputare la sua prima stagione completa nella categoria minore del Motomondiale.

Riminese, classe 1998, approda nel CIV Moto3 2014 con il Team Minimoto Portomaggiore, chiudendo al secondo posto prima di vincere il titolo l’anno successivo. Sempre nel 2015 prende parte anche al FIM CEV Repsol Moto3 Junior World Championship in sella alla Mahindra del team di “Aspar” Martinez a partire da Aragón, mentre nel 2016 entra a far parte della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, realizzando un’altra stagione nel CEV sempre con lo stesso team.

In questo biennio prende parte anche a quattro Gran Premi nel Motomondiale: viene schierato nel 2015 a Losail, come sostituto di Stefano Manzi (non ancora sedicenne), ed al Mugello come wild card. Quest’anno ha preso parte ai GP di Spielberg e di Silverstone, sempre come wild card, prima di salire (a campionato concluso) in sella alla Mahindra del CIP Team per quattro giorni di test privati a Jerez e Valencia: nonostante i buoni tempi, prove poco fortunate, visto che proprio su quest’ultimo tracciato il pilota italiano è incappato in una caduta rompendosi la clavicola destra.

Siamo contenti di avere Marco nella nostra squadra” ha dichiarato Alain Bronec, proprietario del CIP Team. “Sono convinto che sia una delle future stelle del campionato. Può contare sul sostengo della VR46 Riders Academy e di Mahindra e noi faremo nel nostro meglio per permettergli di crescere e di mostrare il suo potenziale. Tutta la squadra è contenta del suo arrivo e lavoreremo duramente per raggiungere i migliori risultati possibili“.

Moto3 Marco Bezzecchi cade e si frattura la clavicola destra

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy