Moto3: Doppia lesione per Niccolò Antonelli, tornerà solo a Valencia

Moto3: Doppia lesione per Niccolò Antonelli, tornerà solo a Valencia

Niccolò Antonelli out in Australia e Malesia per la frattura di una vertebra ed una lesione ad un piede in seguito all’incidente con Pérez.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Nel corso di questo primo appuntamento della ‘tripletta asiatica’ perdiamo uno dei nostri portacolori presenti in Moto3, costretto a saltare anche le tappe in Australia ed in Malesia. Niccolò Antonelli è stato protagonista di un importante incidente in gara a Motegi e ha riportato la frattura di una vertebra assieme ad una microfrattura al piede sinistro. Per lui scontato il ritorno anzitempo in Italia per iniziare il processo di riabilitazione e tornare in forma per poter così disputare l’ultima gara della stagione a Valencia.

La gara di “Nicco” si è chiusa dopo poche tornate: scattato dalla 17° posizione in griglia di partenza, il pilota SIC58 Squadra Corse cercava la rimonta, quando Vicente Pérez, commettendo un errore, ha colpito al posteriore l’italiano, in seguito a questo contatto protagonista di un violento highside. Ricaduto pesantemente a terra e trasportato al Centro Medico in barella, ha riportato le lesioni di cui sopra a schiena e piede. Come detto quindi, la tripletta asiatica è già conclusa e si attende il ritorno di Antonelli a Valencia, mentre Pérez è stato sanzionato con una retrocessione di sei caselle da scontare a Phillip Island.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy