Moto2 Thailandia, Qualifiche: Prima casella in griglia per Lorenzo Baldassarri

Moto2 Thailandia, Qualifiche: Prima casella in griglia per Lorenzo Baldassarri

Lorenzo Baldassarri conquista la pole position all’esordio del Motomondiale sul tracciato del Buriram. Prima fila con Alex Marquez e Luca Marini.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Il turno di qualifiche per la categoria Moto2 in questo primo appuntamento in Thailandia mostra un pilota italiano chiamato a scattare davanti a tutti in gara: Lorenzo Baldassarri riesce presto ad assicurarsi la prima casella in griglia, mantenendola fino alla bandiera a scacchi. L’italiano del team Pons HP 40 apre una prima fila dai distacchi davvero ridotti al minimo: Alex Marquez, manca la pole per appena 26 millesimi, Luca Marini è a 34 millesimi di ritardo. In quarta piazza c’è Mattia Pasini (caduto) davanti a Miguel Oliveira ed a Francesco Bagnaia. Ci sarà da divertirsi domenica: il Gran Premio scatterà alle 7.20 ora italiana.

Quando la classifica si stabilizza troviamo due piloti italiani provvisoriamente al comando: si tratta di Lorenzo Baldassarri, al momento in pole position, e di Mattia Pasini, secondo a precedere Miguel Oliveira. Per il pilota Italtrans però a fine sessione c’è un contrattempo importante, una scivolata alla curva 9 mentre stava realizzando un tempo da pole, mentre Marini, Marquez e Binder in particolare si pongono come alcuni dei protagonisti per la lotta per la prima casella in griglia.

A bandiera a scacchi ormai esposta, con gli ultimi giri completati, nessuno riesce a scalzare Lorenzo Baldassarri, che conquista così la pole position al Buriram, seguito a ruota da Alex Marquez e da Luca Marini. Seconda fila per Mattia Pasini, che precede i duellanti per il titolo iridato Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia. Settima piazza per Brad Binder davanti a Fabio Quartararo, mentre chiudono la top ten Augusto Fernández e Marcel Schrötter. Così gli altri piloti italiani in griglia: Simone Corsi è 13°, Andrea Locatelli è 16°, Stefano Manzi è 27°, Federico Fuligni è 32°.

La classifica

Cattura2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy