MotoAmerica Claudio Corti e Aprilia 6° tempo in Virginia

MotoAmerica Claudio Corti e Aprilia 6° tempo in Virginia

Terza pole di fila per Cameron Beaubier nel quarto round del MotoAmerica in Virginia. Seconda fila per Corti e la RSV4 RF. Quella volta che Lorenzo Lanzi…

Commenta per primo!

Il campione in carica Cameron Beaubier parte in pole nel quarto round del MotoAmerica Superbike al Vir (Virginia International Raceway). E’ la terza volta di fila per il ventenne talento della Yamaha che ha migliorato di oltre mezzo secondo il precedente record realizzato lo scorso anno dal compagno di squadra Josh Hayes. Stavolta l’ex pluricampione Usa si è dovuto accontentare di un modestissimo decimo posto (quarta fila)

In prima scatteranno anche le Suzuki Yoshimura di Roger Hayden e Toni Elias, rimasto impressionato dal bellissimo saliscendi tra i boschi della Virginia, nei pressi della cittadina di Alton.

Ottima seconda fila (sesto tempo) per Claudio Corti, con l’Aprilia RSV4 RF. Il comasco è secondo tra le Superstock, preceduto dal rivale diretto per il titolo Josh Herrin (Yamaha) autore del quarto crono. Corti ha vinto le ultime due gare Superstock disputate a Road Atlanta.

Al Vir c’è già un precedente italiano. Nel 2004 Lorenzo Lanzi finì al quarto posto con la Ducati Austin schierata con l’appoggio diretto del reparto corse bolognese. Nella seconda manche il romagnolo sarebbe andato a podio se non fosse stato fermato dalla rottura del cambio. A quella prova dell’allora campionato Ama Superbike prese parte anche il francese Règis Laconi che in quella stagione era ufficiale Ducati nel Mondiale. Fece due volte quinto.

I tempi della Superbike: 1. Cameron Beaubier (Yamaha) 1:24.358; 2. Roger Hayden (Suzuki) 1:24.545; 3. Toni Elias (Suzuki) 1:24.662; 4. Josh Herrin (Yamaha) 1:24.738; 5. Jake Gagne (Yamaha) 1:24.788; 6. Claudio Corti (Aprilia) 1:24.986; 7. Danny Eslick (Yamaha) 1:25.382; 8. Bobby Fong (Kawasaki) 1:25.450; 9. Taylor Knapp (Yamaha)  1:25.500; 10. Josh Hayes (Yamaha) 1:25.602.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy