Mosquito’s Way, il Grand Tour 2018 si chiude al Mugello

Mosquito’s Way, il Grand Tour 2018 si chiude al Mugello

Si conclude l’edizione 2018 del Mosquito’s Way Grand Tour, parata di ciclomotori vintage che sfilerà sabato 22 settembre al Mugello.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Sta diventando ormai una tradizione completare all’Autodromo del Mugello il Gran Tour 2018, una serie di appuntamenti riservati alle reunion di Mosquito’s Way, ovvero la parata di ciclomotori vintage 50 cc. L’evento avrà luogo sabato 22 settembre, in coincidenza con un nuovo appuntamento del Campionato Italiano di Velocità: la tribù dei Mosquitari girerà nel circuito di Kart del Mugellino situato all’interno del paddock del prestigioso autodromo dalle ore 16.00, quando tutte le attività previste dal CIV saranno completate.

unnamed (1)

Potranno prendere parte alla parata tutti coloro che possiedono un vecchio cinquantino a pedali. Tre le categorie: i Rulli (riservata ai Mosquito, Solex e ai ciclomotori con motore a rullo), i Cinquantini a pedali e gli Elaborati, purché siano tutti anteriori al 1990. Si tratta di un’occasione unica di poter entrare con il proprio ciclomotore in una delle piste tra le più suggestive e prestigiose al mondo.

unnamed (2)

Verranno infine premiati i mezzi più belli delle tre categorie, vale a dire il meglio restaurato, la Lady, ma ci saranno anche diversi premi messi a disposizione dei partners della Mosquito come Hevik Moto, Givi, Parachic, Laserservices, Rouille, Proraso e gli ultimi arrivati nella tribù, ovvero Quei2 e Ronchi Pichi, entrambi produttori di vini ed appassionati di motori.

Il Dress Code per la Mosquito del Mugello è “Bonneville, la sfida infernale”, dedicato all’impresa di uno dei Mosquitari, Giacomo Zanetti, che per la prima volta ha partecipato al tentativo di record della Federazione Motociclistica Internazionale, evento che si è tenuto lo scorso agosto sul Lago Salato di Bonneville, nello Utah, e che ha portato Zanetti a stampare il record del mondo nella sua classe (qui tutti i dettagli).

Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 20 settembre e sono riservate ai primi cinquanta cinquantini. Per informazioni scrivere a info@mosquitosway.com. Queste infine le pagine social da seguire, su Facebook e Instagram.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy