Superstock Imola FP2 Raffaele De Rosa guida l’assalto italiano

Superstock Imola FP2 Raffaele De Rosa guida l’assalto italiano

Grandissima prestazione del napoletano nel venerdi della Superstock: con il suo tempo sarebbe 17° in SBK subito dietro Nicky Hayden!

Commenta per primo!

Imola promette  grandissimo spettacolo anche per la sfida Superstock 1000 FIM Cup, in programma domenica alle 14:15.

Nella combinata delle due sessioni del venerdi primeggia il fantastico Raffaele De Rosa a guidare la muta degli italiani. Alle calcagna del napoletano di Althea BMW ci sono Michael Rinaldi (Aruba.it Ducati) e Roberto Tamburini (Aprilia Nuova M2), cioè tre grandi marchi nella ipotetica prima fila. Lo schieramento si decide nella qualifica di sabato ore 14:15.

Galvanizzato dal primo successo in Superstock battezzato due settimane fa ad Assen, con relativo primato in classifica, De Rosa ha girato in 1’49″388, un tempo superlativo per la categoria. Basti pensare che sarebbe valso il 17° posto nella combinata della Superbike, subito dietro l’ex iridato Nicky Hayden. Con la stessa BMW S1000RR, ma in configurazione Superbike,  il compagno di squadra Markus Reiterbeger ha girato in 1’47″949, con gomme slick, elettronica libera e molte altre evoluzioni che la Stock di De Rosa non ha. Non ci sono parole.

Nel derby tra italiani ancora benissimo baby Rinaldi (20 anni) miglior Ducatista ufficiale: l’altra Panigale dell’argentino Leandro Mercado è rotolata via al Tamburello dopo il contatto con un pilota più lento. Promette bene anche il week end Aprilia di Roberto Tamburini, che non ha altra scelta che vincere per rimettere in piedi una classifica affossata dal doppio zero iniziale.

Quinto posto per l’imolese Kevin Calia davanti a  Marco Faccani, Luca Salvatori e Luca Marconi. E’ rimasta sconsolatamente ferma al box la Yamaha Pata affidata a Niccolò Canepa: il sostituto dell’onfortunato Ricky Russo è stato colpito da un virus con febbre e vomito. La maledizione continua…

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy