Supersport, Australia: Aiden Wagner al posto di Andrew Irwin

Supersport, Australia: Aiden Wagner al posto di Andrew Irwin

Andrew Irwin (CIA Landlord Insurance Honda) dovrà saltare la gara di Phillip Island del Mondiale Supersport per infortunio. Al suo posto Aiden Wagner.

di Alessandro Palma

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Andrew Irwin nel Mondiale Supersport. Caduto durante la prima giornata di test a Phillip Island, il vicecampione britannico di categoria del 2017 ha rimediato la frattura del terzo metacarpo della mano sinistra e questo infortunio lo costringerà a saltare il primo round della stagione, in programma sulla pista australiana dal 23 al 25 febbraio 2018.

Al suo posto il team PTR Honda (da qualche anno conosciuto come CIA Landlord Insurance Honda) ha deciso di chiamare Aiden Wagner, che affiancherà Niki Tuuli già dalla seconda giornata di test. Originario del Queensland, Wagner ha già corso nel Mondiale Supersport nel triennio che va dal 2015 (anno in cui ha disputato quattro gare proprio con PTR Honda) al 2017 e il suo miglior risultato in questo campionato è il settimo posto ottenuto lo scorso anno proprio a Phillip Island.

Vincitore dell’Australasian FX Supersport Championship nel 2014, Wagner era a Phillip Island per aiutare l’amico PJ Jacobsen, al debutto nel Mondiale Superbike, e non si aspettava di poter gareggiare. Secondo quanto riportato da www.mcnews.com.au, infatti, Wagner ha dovuto chiedere a sua madre di portargli tuta, stivali e quant’altro direttamente dal Queensland…

Photo Credit: Redline Photography

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy