Supersport 300 Harun Cabuk out per due mesi. Al suo posto Rodi Pak

Supersport 300 Harun Cabuk out per due mesi. Al suo posto Rodi Pak

Il team Puccetti perde per due mesi Harun Cabuk infortunato a Imola. Al suo posto Rodi Pak altro allievo di Kenan Sofuoglu

Commenta per primo!

Uno dei piloti che hanno lasciato Imola con danni fisici è Harun Cabuk.

Caduto alla Variante Bassa durante le FP2 della Supersport 300, il giovane pilota del team Kawasaki Puccetti Racing è rimasto a terra a causa del brutto volo e i commissari hanno dovuto interrompere la sessione per poterlo soccorrere. Il pupillo di Kenan Sofuoglu è stato poi portato al centro medico e i controlli a cui si è sottoposto hanno evidenziato un infortunio al midollo spinale che lo costringerà a osservare due mesi di stop.

A causa di questo infortunio il team Puccetti Racing ha dovuto cercare un sostituto per le gare di Donington e Misano e alla fine la Kawasaki Ninja 300 del team emiliano sarà affidata a un altro allievo di Sofuoglu: Asrin Rodi Pak.

Impegnato attualmente nella Youth Riders Cup (monomarca Yamaha R3 organizzato da Chicho Lorenzo, padre di Jorge), Pak tornerà nel paddock del WorldSBK dopo l’esperienza dello scorso anno nella European Junior Cup, campionato in cui si è classificato diciannovesimo e ha ottenuto un decimo posto a Jerez come miglior piazzamento. Nel suo palmarès figurano ben dieci titoli nazionali turchi nel motocross e il titolo di Campione Europeo Supermoto S3 2014.

13498143_2020637858162107_7497396475250708771_o
Pak in azione lo scorso anno a Misano. Credit: Alessandro Palma

L’opportunità offertagli da Manuel Puccetti, Kenan Sofuoglu e la federazione turca consentirà a Pak di debuttare nel Mondiale Supersport 300 e il giovane pilota turco cercherà di ricambiare la fiducia riposta in lui e di arrivare il più in alto possibile a Donington e a Misano, piste dove lo scorso anno ha ottenuto rispettivamente un 17° posto e un ritiro per caduta.

Nella foto in evidenza Harun Cabuk in pista ad Aragon. Credit: Philippe Damiens – WSBK Flat Out

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy