Supersport 2019: Ayrton Badovini firma con Pedercini Racing

Supersport 2019: Ayrton Badovini firma con Pedercini Racing

Il team Pedercini annuncia la partecipazione al Mondiale Supersport 2019 con Ayrton Badovini, che dopo undici anni correrà nuovamente col team mantovano.

di Alessandro Palma

Dopo una difficile stagione in sella alla MV Agusta, che lo ha visto raccogliere solo quattro risultati nella top 10 in dodici gare, l’anno prossimo Ayrton Badovini correrà nel Mondiale Supersport con la Kawasaki ZX-6R versione 2019 del team Pedercini Racing, che ha deciso di affiancare all’impegno in Superbike la partecipazione al Mondiale Supersport.

Diventato recentemente papà del piccolo Emanuele, Badovini correrà nuovamente con la squadra di Lucio Pedercini dopo ben undici anni. La compagine di Volta Mantovana è infatti quella con cui il pilota di Biella ha esordito nel Mondiale Superbike nel 2008, collezionando un nono posto come miglior piazzamento. “Conosco il team Pedercini Racing, con cui ho esordito in Superbike nel 2008 – ha detto il Campione FIM Superstock 1000 2010 – e so l’impegno che Lucio e tutta la squadra mettono nella gestione del team, per cui per me questo è un ritorno stimolante quanto gradito.

Queste le parole di Lucio Pedercini: “Sono molto contento di aver firmato un importante accordo con Ayrton Badovini, pilota di esperienza che sono convinto ci darà grandi soddisfazioni in una classe sulla quale abbiamo deciso di puntare. Conosco bene Ayrton e so che valore può esprimere con un mezzo competitivo come questo, per cui sono molto soddisfatto di questo accordo.

Il team Pedercini Racing sta lavorando per schierare una seconda moto sia in Superbike (dove intanto correrà Gabriele Ruiu), sia in Supersport a fianco di Badovini.

 

Photo Credit: Fabrizio Porrozzi

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy