Superbike: Chaz Davies “A cosa servono tre gare noiose?”

Superbike: Chaz Davies “A cosa servono tre gare noiose?”

Dorna oggi annuncerà il format 2019 con tre gare, invece di due. Ma piloti, team e Costruttori sono assai scettici….

di Redazione Corsedimoto
Chaz Davies

A partire dal 2019 il Mondiale Superbike correrà tre gare, invece di due, Oggi Dorna ha annunciato il nuovo format (qui il testo ufficiale) che, solomonicamente, lascia una gara al sabato e ne prevede due la domenica, com’era ai bei tempi. Ma i piloti sono dubbiosi.

A cosa serve correre tre gare, se sono tutte noiose?” ha commentato Chaz Davies all’online tedesco Speedweek. “Sarebbe meglio correre una sola, ma che fosse divertente ed entusiasmasse il pubblico.

In mancanza di una chiara linea di sviluppo, Dorna procede a tentoni cercando di non scontentare nessuno. La gara di sabato serve per rimpolpare il palinsesto delle TV, anche se per quanto riguarda l’Italia (cioè il mercato più strategico per la Superbike di oggi) non è ancora dato sapere se Mediaset rinnoverà, oppure subentreranno altre emittenti. Le due gare domenicali sono richieste a gran voce dai circuiti, perchè con una gara sola il pubblico è scontento e si sta allontanando sempre più. Case e Team si sono dimostrate molto fredde (eufemismo….) nei confronti del format su tre gare. Ma Dorna va avanti sulla sua strada, senza ascoltare nessuno. Fin che la barca va…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy