Superbike: Melandri e Haslam con la BMW 2012 a Jerez

Superbike: Melandri e Haslam con la BMW 2012 a Jerez

Prima giornata di test in Andalusia per BMW Motorrad

Commenta per primo!

Insieme a diverse squadre di MotoGP/CRT e Moto2, a Jerez de la Frontera è presente per la tre-giorni di test anche il team ufficiale BMW Motorrad Motorsport, alla prima vera sessione di prove in prospettiva 2012 dopo un primo “assaggio” dell’ottobre scorso all’Autodromo do Algarve di Portimao.

Per l’occasione la casa dell’Elica ha portato in pista le nuove BMW S1000RR 2012 affidate agli ultimi due vice-campioni del mondo Superbike: il riconfermato Leon Haslam (come sempre assistito ai box da Giacomo Guidotti) ed il neo-acquisto Marco Melandri, alla seconda presa di contatto con la quattro cilindri di Monaco, seguito in questa sua nuova avventura da due volti noti del box Yamaha, Andrea Dosoli e Silvano Galbusera.

Tralasciando i riferimenti cronometrici (sul passo dell’1’43” per Haslam), l’obiettivo per la rinnovata formazione ufficiale BMW nella prima giornata di test è stato quello di affinare tutte le novità introdotte per la BMW S1000RR 2012: elettronica (italiana…), motore (migliore erogazione e coppia in basso rispetto alla 2011), radiatore, ma anche una nuova veste aerodinamica con un inedito cupolino e carenatura, frutto di studi in Galleria del Vento.

Per Marco Melandri si è trattato del primo vero test con la nuova moto dopo l’assaggio di Portimao con 30 giri all’attivo tra la S1000RR 2011 di Haslam e la 2012. Concluse le prove di Jerez, BMW prenderà parte ad una nuova sessione di test in Algarve insieme ad Aprilia e Crescent Suzuki dal 28 al 30 novembre prossimi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy