Misano Classic Weekend Lo show delle vecchie signore della velocità

Misano Classic Weekend Lo show delle vecchie signore della velocità

Le moto da corsa di una volta tornano a ruggire: un grande evento con 500 piloti e pubblico record. Sabato Prove Ufficiali dell’Italian Cup e l’Endurance

Commenta per primo!

Tutto pronto al Circuito di Misano per il Misano Classic Weekend, la kermesse dedicata alla moto storiche, iniziata oggi e che proseguirà sino al domenica 16 ottobre. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è realizzata dal MWC in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e vede come Media partner le riviste Motociclismo d’Epoca e Ferro. Tanti gli appuntamenti in programma nelle 3 giornate.

PISTA – Hanno preso il via nel pomeriggio le prove ufficiali di Endurance, mentre domani, sabato 15 ottobre, si terrà l’attesa e spettacolare Gara Endurance con partenza alle 18.30, che durerà 4 ore. Sin dal mattino presto di domani sabato 15 inizieranno anche le Prove Ufficiali dell’Italian Cup (dalle ore 8.30) dei vari Gruppi:

–        Gruppo 5 R: GP 250, Classiche GP 500, TT Japan
–        Gruppo 4 B: Vintage 500, Vintage Guzzi
–        Gruppo 5 T: TT500 , TT 750, TT Open, SS 600
–        Gruppo 4 A: Vintage Mini, Vintage 250, SP 125
–        Gruppo 4 D: Japan 2 T
–        Prove Endurance (dalle 11.00 alle 12.10)
–        Gruppo 4 E: Vintage 750, Gentleman
–        Gruppo 5 S: SBK 92, Old Open Cup
–        Gruppo 4 C: Vintage Open

Prove Ufficiale delle due nuove categorie dell’edizione 2016:
BotT (dalle 14.25 alle 14.45) e Trofeo Italia Motorrad Cup (dalle 14.50 alle 15.10).

REGISTRO MOTO STORICHE – Da oggi è attiva in paddock in un’area appositamente attrezzata il servizio di iscrizione al Registro Moto Storiche. Chiunque sia in possesso di una vecchia “signora” a due ruote, in regola con la documentazione, può recarsi in circuito presso lo stand della FMI e richiedere la verifica dei parametri, superati i quali viene effettuata direttamente l’iscrizione al Registro.

MOSTRA DUCATI – Il Classic Weekend si apre con la mostra dedicata ai 90 anni di Ducati  –  90th Anniversary Celebration Ducati – che sarà inaugurata ufficialmente sabato 15 ottobre alle 11.00.

MOTOGIRO D’ITALIA 2017 – In occasione del Classic Weekend sarà presentata l’edizione 2017 del Motogiro d’Italia nell’ambito di una conferenza stampa prevista per domani, sabato 15 ottobre alle 11.30 subito dopo l’inaugurazione della Mostra Ducati.

CAFE’ RACER – In paddock è allestita un’area di Cafè Racer, in cui ci espositori e garagisti possono partecipare al FERRO GARAGE CONTEST, prima esposizione di Cafe Racer, Old Endurance, Scrambler e Flat. Ricchi premi in palio, tra cui uno stand gratis offerto da Motor Bike Expo di Verona, partner dell’evento, per il 1° classificato e l’accesso diretto a ‘Ferro dell’Anno’, il megacontest che si terrà a gennaio al Motor Bike Expo. A oggi sono già 14 gli iscritti al contest, un modo per mostrare il proprio “ferro” al mondo degli appassionati.

Prezzi dei biglietti d’ingresso pubblico: Sabato 15 Ottobre: Euro 10,00 – Domenica 16 Ottobre: Euro 14,00 – Abbonamento 2 giorni: Euro 20,00. I biglietti potranno essere acquistati direttamente alle casse dell’Autodromo nei giorni dell’evento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy