Markus Reiterberger torna nell’IDM Superbike con la BMW Van Zon

Markus Reiterberger torna nell’IDM Superbike con la BMW Van Zon

Markus Reiterberger torna nell’IDM Superbike con la BMW Van Zon dopo aver lasciato il team Althea. Sarà wildcard nel Mondiale SBK in Germania

Commenta per primo!

Conclusa l’esperienza nel Mondiale Superbike col team Althea, Markus Reiterberger sarà al via dell’IDM Superbike 2017 col team Van Zon-Remeha-BMW. Il pilota bavarese tornerà così a gareggiare nel campionato tedesco e lo farà col team con cui ha vinto il titolo nel 2013 (a soli 19 anni!) e nel 2015 (12 vittorie in 16 gare).

“Reiti” affiancherà Jan Bühn, Danny de Boer e Arnaud Friedrich e prenderà il posto del precedentemente annunciato Lukas Trautmann. Oltre a partecipare all’IDM, Markus prenderà parte a due gare dell’Endurance World Championship col Team LRP Poland (con cui la squadra di Werner Daemen collabora) e sarà al via del round tedesco del Mondiale Superbike come wildcard. Trautmann, invece, si concentrerà sul campionato polacco e l’EWC, campionati a cui parteciperà con LRP Poland.

“Sono davvero felice di poter lavorare nuovamente col team Van Zon-Remeha-BMW – dice Reiterberger – Voglio tornare in pista il più presto possibile per spingere al massimo in sella alla mia moto. Parteciperò all’IDM, al Mondiale Endurance e al round del WorldSBK a Lausitzring e ora come ora per me questo rappresenta il massimo. Finalmente ho la chance di mostrare nuovamente il mio potenziale e non vedo l’ora che inizi questa mia ‘rinnovata’ stagione. Sono veramente contento di tornare al team con cui ho già corso nell’IDM e di prendere nuovamente parte al Mondiale Endurance. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile.”

La stagione dell’IDM Superbike scatterà il 14 maggio al Nürburgring. Lo scorso 8 aprile Althea Racing aveva ufficializzato la rinuncia di Markus Reiterberger per problemi alle vertebre ancora sofferenti per la caduta di Misano del giugno 2016. “Si prenderà una pausa” aveva comunicato la squadra laziale. Reiterberger invece rientra nella serie tedesca, fra un mese esatto, e con la squadra di riferimento della BMW Motorrad nella serie che Reiti ha già vinto due volte.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy