Monza Rally Show, Valentino Rossi ad un passo dalla 7^

Monza Rally Show, Valentino Rossi ad un passo dalla 7^

Valentino Rossi guadagna 49,6″ su Teemu Suninen dopo le sei PS del Monza Rally Show. Domani ultime tre PS prima del Masters’ Show.

di Luigi Ciamburro

Valentino Rossi senza rivali al Monza Rally Show 2018. Al termine della sesta speciale il Dottore ha scavato un gap di circa 49,6″ dal diretto inseguitore Teemu Suninen, oltre 1’21” da Brivio, 1’41” dal quarto classificato Salucci. Nelle prime quattro posizioni si piazzano le quattro Ford Fiesta WRC Plus che hanno dimostrato di avere davvero una marcia in più rispetto alle altre vetture (80 CV di differenza), scatenando qualche piccolo malumore in Tony Cairoli. “Avevo bisogno di una motivazione in più sinceramente“, ha spiegato Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport. “Qui il bello è guidare questa macchina che è veramente top. Speriamo che il prossimo anno la prendano anche gli altri così abbiamo tutte le Plus e ci divertiamo“.

Marco Bonanomi, quinto in classifica generale WRC, è il primo pilota non alla guida di una Plus, seguito a brevissima distanza da Alessandro Perico, sesto a 8 decimi di secondo da Bonanomi, mentre Tony Cairoli ha perso posizioni che ora è settimo a 1’49″5 dalla vetta. Il nove volte campione di motocross, dopo le prime PS del sabato, ha mantenuto il terzo posto, per poi sprofondare in settima piazza. Domani la gara prosegue con la PS7 in programma alle ore 8:05, la PS8 alle 10:40 e l’ultima prova speciale “Monza ” che scatterà alle 11:44. Il Masters’ Show, la tradizionale sfida uno contro uno, prenderà il via alle ore 14:15.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. higwr_622 - 10 ore fa

    Ridicolo, arrivare alla settima vittoria girando con una macchina di 80cv più potente lottando con un solo vero avversario…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy