FIM EWC: Roberto Rolfo con Moto Ain a partire dalla 24h Le Mans!

FIM EWC: Roberto Rolfo con Moto Ain a partire dalla 24h Le Mans!

Roberto Rolfo sarà al via del Mondiale Endurance FIM EWC 2017/2018: formalizzato l’accordo con il team Moto Ain Yamaha per puntare al titolo di classe Superstock.

Roberto Rolfo

Si rafforza sempre più lo schieramento italiano al via del Mondiale Endurance FIM EWC. A partire dalla 24 ore di Le Mans del 21-22 aprile prossimi entrerà a far parte del team Moto Ain Yamaha il nostro Roberto Rolfo, destinato ad affiancare Alexis Masbou e Christoffer Bergman in sella alla Yamaha YZF-R1 preparata, secondo le specifiche della classe Superstock, dalla squadra francese.

Sono davvero euforico per questa opportunità che mi dà modo di competere in una disciplina per me nuova“, ha ammesso Roberto Rolfo, da diversi anni intenzionato a correre nell’Endurance. “Festeggiare qui il 20esimo anno di attività mondiale rappresenta un grande traguardo e sono sicuro di far bene nel team Moto Ain Yamaha che mi ha accolto con enorme professionalità e disponibilità“.

Vice-Campione del Mondo 250cc nel 2003, Roberto Rolfo ha corso anche in Moto2 (con una vittoria all’attivo), MotoGP, World Superbike e Supersport, conquistando lo scorso anno a Phillip Island un sensazionale trionfo. Nell’Endurance inizierà per Roby #44 una nuova sfida, rientrando nella line up titolare della squadra vice-Campione del Mondo di classe Superstock.

A partire dalla 24 ore di Le Mans e per i successivi due eventi (8 ore dello SlovakiaRing e Oschersleben) l’obiettivo sarà di incamerare punti importanti, al fine di consegnare al team Moto Ain Yamaha la FIM Endurance World Cup 2017/2018 riservata alla Superstock.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy