FIM CEV Repsol, Valencia: Aleix Viu e Jesko Raffin in pole position

FIM CEV Repsol, Valencia: Aleix Viu e Jesko Raffin in pole position

In Moto3 la pole position va al pilota Marinelli Sniper, a precedere Can Öncü ed i nostri Vietti e Pagliani. In Moto2 svetta il leader Raffin, primo davanti a Pons e Tulovic, 7° Marcon.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si è svolta oggi la giornata di qualifiche che ha permesso di determinare la griglia di partenza del secondo appuntamento della stagione del FIM CEV Repsol, di scena sul circuito Ricardo Tormo: nel Moto3 Junior World Championship, la prima casella va al pilota del team Marinelli Sniper Aleix Viu, mentre nel Moto2 European Championship il capoclassifica Jesko Raffin si assicura la partenza davanti a tutti.

Scatta subito forte Viu, che fin dalla prima sessione di qualifiche si dimostra particolarmente competitivo: è sua infatti la prima posizione in Q1, a precedere Can Öncü ed i nostri Celestino Vietti Manuel Pagliani. La situazione cambia in parte in Q2, turno nel quale si registrano tempi più alti, ma non è sempre il portacolori del team Marinelli Sniper ad assicurarsi la prima posizione, davanti a Raul Fernandez ed a Can Öncü, mentre i migliori italiani sono Kevin Zannoni (7°) ed il vincitore all’Estoril Pagliani (8°). La classifica combinata non vede particolari scossoni, vista la conferma di quanto visto in Q1 e quindi la pole position assegnata ad Aleix Viu.

La griglia di partenza

Cattura
Cattura1

In Moto2 la storia non cambia molto: arrivato a Valencia in testa alla classifica generale dopo il podio e la vittoria ottenuti in Portogallo, Jesko Raffin impone il suo ritmo già in Q1, assicurandosi il primo posto davanti ad Edgar Pons e Lukas Tulovic, mentre il migliore degli italiani è Tommaso Marcon, settimo a fine sessione. In Q2 si alzano i tempi, ma non cambia il nome in testa alla classifica, che rimane sempre quello dell’alfiere del team Swiss Innovative Investors Junior, sempre seguito dalla KALEX dello spagnolo del team AGR e dalla Tech 3 del tedesco di Wimu CNS. La classifica combinata conferma sostanzialmente quanto vinto nel primo turno, con lo svizzero ex Mondiale Moto2 che quindi scatterà davanti a tutti.

La griglia di partenza

Cattura2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy