Energica costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup

Energica costruttore unico per la FIM Moto-e World Cup

L’azienda italiana ha raggiunto un accordo con FIM e Dorna per la fornitura di moto elettriche nel nuovo campionato che scatterà dal 2019.

La FIM Moto-e World Cup, che prenderà il via a partire dal 2019, ha il suo fornitore unico di moto elettriche: si tratta di Energica, innovativa azienda italiana con sede a Modena, la prima a realizzare motociclette elettriche stradali nel nostro paese. Il modello che in futuro verrà utilizzato dalle squadre partecipanti a questo nuovo campionato si chiamerà Energica Ego ed avrà l’obiettivo di trasformare in realtà la competizione ad alta velocità a zero emissioni.

Traspare grande soddisfazione dalle parole di Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company S.p.A., che commenta così l’accordo raggiunto: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Dorna per questo progetto. La passione in questo settore è ciò che ci ha portato a fabbricare una nuova tipologia di veicoli nel cuore dell’Italia dei motori, a Modena. Abbiamo portato il campo elettrico su un altro livello: ogni prodotto Energica si sottopone a controlli di qualità e performance, e siamo sempre concentrati nello sviluppo di nuove tecnologie e la loro conseguente applicazione pratica. La nostra storia è iniziata con le competizioni e Moto-e è un progetto eccellente. Ringraziamo Dorna e la sua lunga esperienza.”

“Siamo lieti di favorire lo sviluppo di nuove tecnologie” ha dichiarato Vito Ippolito, presidente FIM, “e la FIM Moto-e World Cup ne sarà un esempio. Energica sta dimostrando di essere un leader esperto nel settore e con il supporto di Dorna sappiamo di aver imboccato la strada verso il successo.” “La FIM Moto-e World Cup è un progetto nuovo” ha poi aggiunto Carmelo Ezepeleta, CEO Dorna Sports, “e siamo orgogliosi di annunciare che Energica sarà il nostro fornitore unico in questa avventura. Crediamo nell’eccellenza e nella qualità, e non abbiamo potuto pensare ad una collaborazione migliore per questo campionato. Energica è una compagnia innovativa e non vediamo l’ora di dare il via insieme ad un incredibile spettacolo con motori elettrici.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy