Phase One annuncia l’equipaggio 2009

Phase One annuncia l’equipaggio 2009

Pedro Valcanares la novità al fianco dei fratelli Cudlin

di Redazione Corsedimoto

Il team Phase One è una delle formazioni più professionali e vincenti nel circus dell’Endurance. Tre titoli mondiali (1993, 2000 e 2003), riuscendo a battere nonostante mezzi limitati squadre come SERT e GMT 94. Dal 2004, inoltre, la Russell Benney e Martin Prout ha potuto contare sull’appoggio di Yamaha, che l’ha voluta come propria squadra per difendere i colori nel Mondiale Endurance. Dopo un 2008 in sordina, Phase One vuole tornare al vertice della categoria, e per questo sta preparando la nuova Yamaha YZF-R1 e potrà contare su di un equipaggio già annunciato.

Il nuovo terzetto che correrà con la R1 Phase One sarà infatti composto dai fratelli Damian e Alex Cudlin più Pedro Vallcanares, da tre anni presenza attiva nel mondo dell’Endurance, con il quale è stato raggiunto un accordo anche grazie ad uno sponsor che supporterà l’operazione. Valcanares prenderà il posto di Sebastian Scarnato, il quale ha già da tempo preso altri impegni non solo nelle gare di durata.

Parlando della nuova Yamaha YZF-R1, il responsabile Russell Benney ha svelato che il primo test si terrà nei prossimi giorni a Mallory Park e, successivamente, ad Albacete, con la pista già prenotata per il 10-11-12 marzo prossimi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy