TT 2009: Ryan Farquhar ci sarà

Annunciata la presenza di Ryan Farquhar con Kawasaki

23 febbraio 2009 - 11:20

Ryan Farquhar, uno dei piloti più conosciuti, apprezzati e tifati delle corse motociclistiche su strada, ha definito il proprio programma per il Tourist Trophy 2009. Una moto, la fidata Kawasaki ZX-10R. Una squadra, il team Alf’s Motorcycles, nuova nel Road Racing dopo un decennio trascorso nel Mondiale Endurance. Due gare, soprattutto, alle quali il forte pilota nord-irlandese prenderà parte: Superbike ed il Senior TT. Un programma ambizioso per il plurivincitore della Supersport, completato anche grazie al supporto finanziario di Kawasaki Motors UK, che vede in Farquhar uno dei piloti di punta per il TT del prossimo anno.

“Sono davvero molto felice di esser riuscito a completare questo programma”, afferma Farquhar. “Per me correre nel TT Superbike è un raggiungimento di un obiettivo inseguito da tanto tempo. In più la mia squadra, il team Kawasaki KMR, potrà contare sul supporto del team Alf’s: con Nick Morgan abbiam parlato a lungo e alla fine siamo riusciti a unire le nostre strade per puntar a far bene nel TT 2009”.

Farquhar, 32 anni, potrà contare su una Kawasaki ZX-10R che, storicamente, al Tourist Trophy ha sempre discretamente figurato. Un buon risultato per Ryan potrebbe bastare a vincere la sua personale scommessa dopo il rientro nelle corse su strada in seguito ad un lungo infortunio riscontrato nel 2006 a Cookstown, prima prova del campionato Irlandese.

Ryan Farquhar rientrò successivamente nelle gare riuscendo a ben figurare lo scorso anno tra Supersport e Superstock, sempre su Kawasaki. Complessivamente al TT il pilota di Dungannon ha conquistato 2 vittorie, tra Sport Production (2004) e Supersport (2005).

Alessio Piana

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Mirko Giansanti: “Il progetto GRT mi sta ripagando del Mondiale perso da pilota”

Superbike Misano: Tom Sykes scalpita “Vorrei salutarvi dal podio”

MotoGP, Jack Miller: “Lorenzo è stupido e fuori controllo”