Endurance FIM EWC: trio inedito per il Team Motors Events

Endurance FIM EWC: trio inedito per il Team Motors Events

Con la Suzuki GSX-R 1000 #50 del Team Motors Events correranno quest’anno nel FIM EWC Alex Cudlin, Gregory Fastre e Gregg Black

Campione 2011 della classe Superstock del FIM Endurance World Championship, dal 2013 il Team Motors Events ha deciso di puntare sulla top class FIM EWC confrontandosi, senza alcun supporto ufficiale, con una Suzuki GSX-R 1000 nell’agguerrito schieramento del Mondiale Endurance. Con un triennio di esperienza sulle spalle nella Formula EWC, la compagine transalpina per la stagione 2016 ha trovato nuovi investimenti che gli hanno permesso di garantirsi un equipaggio di tutto rispetto.

Sotto le insegne del Team April Motors Events si alterneranno nei quattro evento del FIM EWC (Le Mans, Portimao, Suzuka, Oschersleben) tre piloti di comprovata esperienza nella specialità: Gregory Fastre, Alex Cudlin (Campione Superstock con il Q.E.R.T. e specialista di Suzuki con trionfi a ripetizione nel Campionato Superbike del Qatar) e Gregg Black, reduce dai trionfi nella classe Superstock con lo Junior Team LMS Suzuki (Campione del Mondo 2014) e laureatosi nel 2014 a sua volta Campione FSBK Superstock.

Con questo trio Marc Mothre, titolare del Team Motors Events, si è detto entusiasta e convinto che sarà una stagione ricca di soddisfazioni per la propria squadra con il podio nel mirino, facendo valere l’esperienza e le strategie di gara le due armi vincenti per ambire a questi traguardi.

Non ho mai potuto disporre di tre piloti così competitivi in un colpo solo: è l’equipaggio più forte di sempre per la nostra squadra“, ha ammesso con soddisfazione Mothre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy