Endurance FIM EWC Tecmas nuovo team ufficiale BMW Motorrad

Endurance FIM EWC Tecmas nuovo team ufficiale BMW Motorrad

Il Tecmas Racing Team diventa la nuova formazione di riferimento BMW Motorrad Motorsport nel FIM EWC, al via di Le Mans e Bol d’Or con Foray, Hedelin e Trautmann.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Nuovo “rimpasto” dei programmi di BMW Motorrad Motorsport per il Mondiale Endurance. Dopo BMP99 e Penz13, a partire dal 2017 sarà il Tecmas Racing Team a difendere ufficialmente i colori della casa dell’Elica nel FIM EWC e, più precisamente, alla 24 Heures Moto di Le Mans ed al Bol d’Or in agenda nel mese di settembre.

Complici le problematiche del team Penz13 di Rico Penzkofer che si concentrerà esclusivamente sulle corse su strada, BMW Motorrad ha stretto l’accordo con Tecmas per proseguire l’impegno nell’Endurance con una S1000RR che potrà annoverare tre piloti di assoluto valore: l’iridato 2014 Kenny Foray (già con Tecmas BMW quest’anno nel Championnat de France Superbike classificandosi 2°), Camille Hedelin e Lukas Trautmann, laureatosi Campione della FIM Endurance World Cup 2016 riservata alla classe Superstock con 3ART Yam’Avenue ed ingaggiato da Van Zon Remeha BMW per l’IDM Superbike 2017.

Al momento per la compagine transalpina è previsto esclusivamente l’impegno nelle due maratone Endurance di 24 ore d’Oltralpe oltre che nel FSBK Championnat de France Superbike con lo stesso Kenny Foray, al suo secondo anno da pilota BMW.

Non è previsto invece l’impegno nel FIM EWC per Penz13 che si concentrerà esclusivamente sulle corse su strada, lasciando dopo due anni la top class EWC (ed il podio alla 8 ore di Oschersleben 2016) e la specialità dove, nel 2012, si era aggiudicata il titolo di classe Superstock.

Per il Tecmas Racing Team sarà invece una “promozione”, cercando di riscattare uno sfortunato Bol d’Or caratterizzato dalla caduta, registratasi nel giro di ricognizione, di Louis Rossi, autore del 6° crono assoluto nelle qualifiche ufficiali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy