Endurance FIM EWC: Miguel Oliveira al via della 12h Portimao!

Endurance FIM EWC: Miguel Oliveira al via della 12h Portimao!

Miguel Oliveira, vice-Campione del Mondo Moto3 e pilota Leopard Racing in Moto2, sarà al via della 12 ore di Portimao del Mondiale Endurance 2016.

Un pilota del Motomondiale al via di una tappa del FIM EWC (Mondiale Endurance)? Consuetudine, se si parla della 8 ore di Suzuka, ma non solo. In occasione della 12 Hours of Portimão in programma l’11 giugno prossimo all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão ci sarà un idolo di casa ai nastri di partenza del secondo appuntamento stagionale del FIM Endurance World Championship. Grazie all’impegno degli organizzatori e la disponibilità del diretto interessato, Miguel Oliveira salirà in sella ad una Yamaha YZF-R1M del Parkalgar Racing Team, compagine patrocinata proprio dal circuito portoghese che annovera nel proprio equipaggio anche Miguel Praia, con questi colori per anni al via del Mondiale Supersport.

Attuale portacolori Leopard Racing nel Mondiale Moto2 e vice-Campione del Mondo Moto3 in carica con KTM Ajo, Miguel Oliveira ha voluto fortemente prender parte all’evento per onorare il grande ritorno del motociclismo sul tracciato di Portimão.

Oliveira e Praia disporranno di una Yamaha YZF-R1M preparata secondo le specifiche della top class FIM EWC con il supporto di Yamaha Motor de Portugal. L’obiettivo, tutt’altro che mascherato, è di ambire alla vittoria, un risultato che farebbe letteralmente impazzire il pubblico di casa.

Miguel Oliveira tra Mondiale Moto2 e FIM EWC
Miguel Oliveira tra Mondiale Moto2 e FIM EWC

La 12 Hours of Portimão, seconda prova del Mondiale Endurance 2016, avrà luogo sabato 11 giugno dalle 9:30 alle 21:30 locali, ovvero dalle 10:30 alle 22:30 italiane, trasmessa in diretta ed in esclusiva per l’Italia da Eurosport 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy