Endurance FIM EWC Il Team R2CL annuncia i piloti 2017

Endurance FIM EWC Il Team R2CL annuncia i piloti 2017

Jimmy Maccio e Sebastien Suchet i primi due piloti confermati dal Team R2CL per i restanti eventi del FIM EWC 2016/2017 in sella alla Suzuki GSX-R 1000 #2.

Tra le squadre-rivelazione del 2016, il (privatissimo) Team R2CL sarà nuovamente della partita nel Mondiale Endurance 2016/2017 rinnovando il proprio parco-piloti che si alternerà in sella alla Suzuki GSX-R 1000. Maturato il 14° posto nel primo appuntamento stagionale disputatosi al Bol d’Or con l’australiano Aaron Morris affiancato da Victor Cox e Jimmy Maccio, per la 24 Heures Moto Le Mans del prossimo mese di aprile la compagine di Raphaël Chaussé ha già annunciato 2 dei suoi 3 piloti che comporranno l’equipaggio titolare.

Oltre al riconfermato Jimmy Maccio tornerà Sebastien Suchet, già con il Team R2CL alla 8 ore di Suzuka lo scorso anno, più un terzo pilota ancora da annunciare. La maratona Endurance della Sarthé è sostanzialmente l’appuntamento più atteso per la squadra che gode della partnership con Espace Motos 95: 2° posto assoluto nel 2013 con Dylan Buisson, Gwen Giabbani e la guest star d’eccezione dal TT Guy Martin, 4° lo scorso anno grazie a Nicolas Pouhair e Aaron Morris affiancati da Lucas Mahias.

Proprio quest’ultimo fu artefice della brillante prestazione di squadra, passando poi dal successivo round di Portimao a GMT94 Yamaha. I punti totalizzati a Le Mans con il Team R2CL risultarono determinanti allo stesso Lucas Mahias per laurearsi Campione del Mondo Endurance Piloti 2016 in solitaria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy