CIV: accordo triennale, dal 2012 si correrà a Imola

CIV: accordo triennale, dal 2012 si correrà a Imola

Commenta per primo!

Nella cornice dell’undicesimo round del Mondiale Superbike a Imola, lo spazio riservato al Campionato Italiano Velocità è notevole, visto il cospicuo numero di wild-card presenti in tutte le categorie. Oggi però, presso la Sala Conferenze dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, è stato aggiunto un nuovo tassello per la stagione 2012 del CIV e della Coppia Italia.

Dal prossimo anno, per le successive tre stagioni, i due principali campionati su pista F.M.I. potranno vantare un round in calendario proprio sulla storica pista romagnola. Per quanto concerne il CIV, la stagione 2012 sarà composta da otto round, che si disputeranno su sei tracciati (Monza, Misano, Imola, Mugello, Vallelunga e Brno), e nessuno di questi eventi avrà concomitanze con il Mondiale MotoGP e la World Superbike.

L’inserimento della tappa di Imola nel calendario consentirà inoltre ai piloti della massima competizione nazionale di potersi affacciare al meglio alle competizioni del Circus SBK, mentre per quelli della Coppa Italia l’occasione è quella di poter correre su un tracciato di livello internazionale.

Valerio Piccini

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy