CIV Supersport: Massimo Roccoli al via con GAS Racing Team

CIV Supersport: Massimo Roccoli al via con GAS Racing Team

Il cinque volte Campione Italiano Massimo Roccoli correrà nel CIV Supersport con Yamaha e GAS Racing Team. Al suo fianco Lorenzo Gabellini e Mattia Casadei.

di Alessandro Palma

Dopo aver lottato per il titolo 2017 con Marco Bussolotti e Lorenzo Gabellini, il GAS Racing Team ha annunciato i suoi piloti per il CIV Supersport 2018 e la novità più interessante è rappresentata dall’ingaggio di Massimo Roccoli, il quale sarà affiancato dal riconfermato Gabellini e dall’altro neoacquisto Mattia Casadei.

Cinque volte Campione Italiano Supersport (2006, 2007, 2008, 2015 e 2016), Roccoli è reduce da un 2017 in cui ha perso il posto in Superbike per problemi di budget per poi tornare in Supersport per le ultime tre tappe della stagione. Pilota dai buoni trascorsi nella Superstock 1000 FIM Cup e nel Mondiale Supersport, “MassiRock” ha ottenuto nel CIV Supersport un totale di 26 vittorie e altri 19 piazzamenti sul podio e quest’anno punterà a incrementare questo bottino in sella alla Yamaha del GAS Racing Team.

I due compagni di squadra di Roccoli saranno i giovani Lorenzo Gabellini e Mattia Casadei. Se Gabellini tenterà nuovamente l’assalto al titolo dopo i cinque podi del 2017 (compresa una vittoria a Misano), Casadei approderà alla Supersport in prestito dal team Sic58 Squadra Corse, con cui nell’ultimo biennio ha militato in Moto3 tra CIV e Mondiale Junior.

Il GAS Racing Team punta a un’altra stagione ad alti livelli e per raggiungere questo obiettivo potrà contare, oltre che sui suoi tre piloti, anche sul rinnovato supporto della filiale italiana di Yamaha Motor Europe. Queste le parole del team manager Paolo Meluzzi: “L’eccellente pacchetto tecnico, tre piloti molto veloci e un gruppo di tecnici affiatati e motivati sono il preludio di una stagione da protagonisti. Siamo certi di poter dare più di qualche soddisfazione a tutti i nostri sostenitori.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy