CIV Supersport 2019: Kevin Manfredi rinnova col Team Rosso e Nero

CIV Supersport 2019: Kevin Manfredi rinnova col Team Rosso e Nero

Dopo i bei risultati ottenuti nel 2018 Kevin Manfredi correrà ancora per il Team Rosso e Nero con l’obiettivo di vincere il titolo tricolore.

di Alessandro Palma

Il CIV Supersport 600 è uno dei campionati più alti di livello in questo momento, al punto che nel 2018 i tempi fatti registrare sono stati simili a quelli del Mondiale di categoria.

Durante il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo (meglio conosciuto come EICMA), Kevin Manfredi ed il Team Rosso e Nero, appena usciti da un 2018 positivo, hanno deciso di rinnovare per il secondo anno il loro accordo, dando così una continuità al lavoro svolto fino ad oggi e puntando nuovamente al titolo tricolore di categoria. Pertanto lo spezzino sarà ancora una volta alfiere della squadra di Roverbella, che scenderà in pista nel 2019 con il supporto di Yamaha.

Kevin Manfredi: “Sono felice di poter continuare a correre con i colori del Team Rosso e Nero, con loro mi sento come a casa e riesco a concentrarmi unicamente sul mio lavoro, con la sicurezza di avere ad ogni gara un mezzo sempre competitivo. Questo avviene grazie allo sviluppo che i tecnici fanno durante la settimana, ma anche grazie ad un anno di conoscenza alle spalle che ci rende una squadra collaudata che ha tutte le carte in regola per vincere. Insieme sappiamo di poter fare bene, come abbiamo già dimostrato quest’anno salendo sul podio ben 7 volte su 12 gare. È da tanti anni che cerco una realtà che mi permetta di lavorare per più stagioni con lo stesso gruppo, per avere un percorso continuativo ed essere quindi più competitivo. Con Roberto Adami, patron del team, abbiamo definito un progetto, ponendoci degli obiettivi chiari e dei risultati importanti da raggiungere. Partiremo, fin da subito con i primi test invernali, tra dicembre e gennaio, per poi proseguire lo sviluppo ed arrivare così al 100% già alla prima gara di Misano a fine marzo. All’interno di questo progetto c’è anche quello di destinare un’ulteriore budget per correre come wild card le due gare italiane del Campionato del Mondo Supersport, che sarebbe un’enorme palcoscenico sia per noi che per i nostri sponsor: vogliamo confrontarci con i migliori team al mondo e capire quello che ci serve per essere alla loro altezza, per poter affrontare tutto il campionato in futuro.

Roberto Adami (Team manager Rosso e Nero): “Siamo molto felici di annunciare la conferma di Kevin Manfredi per la prossima stagione del CIV Supersport 600. Quest’anno il risultato finale di Kevin è stato compromesso dall’infortunio di Imola (quando si è fratturato una caviglia cadendo nel warm up, ndr), ma il potenziale mostrato ci dimostra che l’accoppiata è vincente. Ci presentiamo ad inizio 2019 con l’ambizione di vincere un campionato davvero difficile e sicuramente saremo tra i protagonisti indiscussi. L’obiettivo è capitalizzare l’esperienza fatta con la nuova Yamaha R6: il pilota conosce la squadra e viceversa e quindi speriamo che i nostri impegni e sacrifici verranno ripagati, possibilmente con un pizzico di fortuna in più.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy