CIV Misano: In Pole Pirro (SBK), Bussolotti (SS), Pagliani (Moto3) e Taccini (PreMoto3)

CIV Misano: In Pole Pirro (SBK), Bussolotti (SS), Pagliani (Moto3) e Taccini (PreMoto3)

A Misano gran battaglia fin dalla qualifica. E adesso le gare: round 5 scatta oggi alle 14:15, round 6 domenica dalle 14.30. La guida completa

Commenta per primo!

C’è stata grande battaglia per la conquista delle pole position, immaginate cosa può succedere nelle 8 sfide che segneranno il giro di boa del CIV 2016.  Il “Marco Simoncelli” è teatro del quinto e sesto round, caratterizzato da alte temperature in pista e da moltissime iniziative dentro e fuori dal paddock.  A prendere la pole per la categoria SBK è stato Michele Pirro con  1’35”734 sopravanzando le Yamaha di Riccardo Russo (al ritorno in pista dopo l’infortunio ottenuto nel mondiale) e di Fabio Massei, entrambe in grande spolvero. Seconda fila per Ferrari, Baiocco e Salvadori.

In Supersport la prima fila è tutta verde Kawasaki, con Bussolotti davanti a Canducci e Sabatino. Apre la seconda fila Massimo Roccoli con la sua MV Agusta, seguito a sua volta da Davide Stirpe (sempre su MV) e dalla Yamaha di Nicola Morrentino. Pagliani si conferma al top per la Moto3 beffando Bezzecchi e Sintoni di appena due decimi. Manuel dovrà lottare per recuperare i punti non ottenuti a Vallelunga, ma le difficoltà del capoclassifica Casadei (solo 13° in griglia) promettono una Moto3 ancora più aperta alla fine di questa tappa.

Discorso simile per la PreMoto3, con il capoclassifica Giannini solo 10° e con la pole in mano a Bertè davanti a Baldini e Bartolini, con quest’ultimo che può fare il colpo grosso e conquistare la vetta della classifica. Ritornando alle derivate di serie, la Sport 4T vede la Yamaha R3 di Castano Illan in pole davanti a Montella e alla Kawasaki di Grassia, con la seconda fila aperta da Segoni davanti a Di Rago e Bastianelli. Proprio Segoni e Di Rago hanno bisogno di battere Castano Illan per evitare la sua fuga in campionato, ma l’impresa è tutt’altro che semplice.

Qui la guida: orari, biglietti, tv

Personaggio: Lorenzo Lanzi

CIV Il Super week end di Misano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy