CIV Junior: novità e calendari 2016 per Minimoto e MiniGP

CIV Junior: novità e calendari 2016 per Minimoto e MiniGP

CIV Junior, contenitore dei Campionati Italiani Minimoto e MiniGP, si rinnova per la stagione 2016 con una serie di accorgimenti studiati per formare il maggior numero di ‘Talenti Azzurri’

Il contenitore dei campionati della Federazione Motociclistica Italiana riservati ai giovani talenti emergenti delle due ruote si rinnova. La stagione 2016 del CIV Junior presenta una serie di novità per quanto concerne il Campionato Italiano Minimoto e MiniGP, improntate per dare un nuovo impulso all’attività giovanile dopo aver raggiunto già nel corso del 2015 importanti traguardi.

Campionato Italiano Minimoto

Sotto la responsabilità di Cristian Farinelli, nuovo coordinatore del settore per il Comitato Velocità FMI, il Campionato Italiano Minimoto presenta per la stagione 2016 una formula inedita: sette le date del calendario articolato nei più prestigiosi Minimotodromi d’Italia per sette “doppi” round. La domenica, infatti, si disputeranno due gare per ciascuna classe appartenente al Campionato Italiano Minimoto, con previste ulteriori novità per quanto concerne l’attività territoriale (Coppa FMI Junior) che saranno comunicate a preve.

Il Calendario del Campionato Italiano Minimoto 2016

24 aprile: Jesolo (VE) *
08 maggio: Franciacorta (BS)
29 maggio: Campo di Carne (LT)
26 giugno: Mugellino (FI)
24 luglio: Pomposa (FE)
25 settembre: Ripapersico (FE)
09 ottobre: San Mauro (FC)

* In attesa di omologa FMI

Campionato Italiano MiniGP

Se le Minimoto affronteranno sette round sui Minimotodromo, le classi del Campionato Italiano MiniGP scenderanno in pista su alcuni dei più celebri circuiti ‘lunghi’ della nostra penisola: dalle riconferme tappe a Franciacorta e Vallelunga, passando per le gradite new-entry rappresentate da Magione e Varano de’ Melegari. Per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano MiniGP accoglierà due distinte classi (la MiniGP 50cc e la PreMiniGP 50cc su base monomarca Metrakit) ed il Trofeo OHVALE GP-0, suddiviso nelle graduatorie per fasce d’età OHVALE GP-0 160 e OHVALE GP-0 190 Daytona.

Il Calendario del Campionato MiniGP 2016

08 maggio: Franciacorta (BS)
12 giugno: Varano de’ Melegari (PR)
10 luglio: Magione (PG)
24 luglio: Pomposa (FE)
18 settembre: Vallelunga (RM)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy