CIV 2018: Team Rosso e Nero ingaggia Kevin Manfredi

CIV 2018: Team Rosso e Nero ingaggia Kevin Manfredi

Kevin Manfredi, pilota del Mondiale Endurance, prenderà parte al CIV Supersport 2018 con la Yamaha del team Rosso e Nero.

di Alessandro Palma

Il team Rosso e Nero ha annunciato la sua partecipazione al CIV Supersport 2018 e il pilota sarà Kevin Manfredi. Il pilota ligure guiderà la Yamaha YZF-R6 della squadra mantovana e affiancherà l’impegno in madrepatria a quello nel Mondiale Endurance col team 33 Accessoires Louit Moto.

Manfredi tornerà a correre nel CIV Supersport dopo l’esperienza del 2016 con la Suzuki del team Phoenix Racing, con cui ha ottenuto quattro podi e si è reso protagonista di una bellissima rimonta dal 34° all’11° posto nella wild card mondiale a Misano. Il pilota di La Spezia è reduce da un 2017 che lo ha visto impegnato nel Mondiale Endurance col team No Limits (podio nella categoria Superstock alla 8 Ore di Slovakia Ring), nell’Europeo Superstock 1000 e nelle ultime gare del CIV Superbike. In passato ha corso anche nella European Junior Cup (2013, podio al Nürburgring), nell’Europeo Superstock 600 (2014-2015, sul podio ad Assen nel 2014) e nel Mondiale Supersport (dove ha disputato qualche gara nel 2015 col team CIA Landlord Insurance Honda di Simon Buckmaster).

Queste le parole di Kevin Manfredi: “Sono pronto per questa nuova sfida. Il CIV Supersport 600 è un campionato di assoluto livello e sarà difficile vincere, ma il nostro obiettivo è lottare per il gradino più alto del podio gara per gara. Mi sono trovato subito bene con il team e la nuova moto è andata molto forte nel Mondiale. Confido nello sviluppo su telaio ed elettronica per adattarmi alla moto nei test invernali e sono fiducioso. Vogliamo partire bene, non commettere errori ed arrivare più in alto possibile. Ringrazio Roberto Adami (Team Manager Rosso e Nero, ndr) e tutti i miei sponsor che hanno creduto nel progetto.

Il Team Rosso e Nero correrà anche nel National Trophy 600, campionato a cui prenderà parte con una Yamaha affidata a Gennaro Romano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy