CEV Moto2: squadre soddisfatte dell’ingresso nella Extreme

CEV Moto2: squadre soddisfatte dell’ingresso nella Extreme

A partire da Jerez

Commenta per primo!

La decisione di Dorna (organizzazione) e RFME (federazione motociclistica spagnola) di far rientrare le Moto2 nelle gare del CEV classe Extreme ha raccolto la soddisfazione delle squadre e factory che stanno lavorando su quella che rappresenterà sin dal 2010 la nuova “middle class” del Motomondiale. Dopo settimane di attesa, finalmente si sa qualcosa di “certo” sulla categoria, che avrà così un palcoscenico adatto per esporsi e, soprattutto, sviluppare qualcosa in vista del nuovo anno.

D’altronde provare è una cosa, correre è un’altra. L’unico problema potrebbe arrivare dal numero di Moto2 schierate. Per il momento di esemplari “pronti” sono due, uno dei quali (l’esemplare del team LaGlisse, nella foto) che dispone ancora di una carenatura provvisoria (quella della Yamaha YZF R6). A Jerez sono comunque attese le presentazioni di due nuovi progetti, anche se difficilmente saranno subito al via in gara.

Più probabile dunque che vedremo un discreto numero di Moto2 iscritte solo verso il finale di stagione quando, come abbiamo riportato in precedenza, ci sarà una sorta di “prova generale” per quella che sarà la stagione 2010 del campionato mondiale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy