CEV Moto2: esordio con vittoria per Fores con il team Laglisse

CEV Moto2: esordio con vittoria per Fores con il team Laglisse

Battendo la Blusens

Commenta per primo!

Nella gara di Barcellona tra le Moto2 iscritte nella classe Extreme si è ripresentato il team Laglisse, assente ad Albacete dopo l’esperienza di Roberto Rolfo a Valencia. Con la YM2 ancora motorizzata Yamaha è salito in sella Javier Fores, rivelazione della Superstock 1000 internazionale su Kawasaki del Team Pedercini, e sin dalle prime prove libere si è mostrato competitivo, tanto da segnare la pole position nella propria classe.

In Gara poi Fores ha dato spettacolo lottando con la Blusens di Daniel Rivas, riuscendo a spuntarla per pochi millesimi sul traguardo e vincendo così al debutto tra le Moto2. Xavi è così molto felice di questa sua prestazione, rivelando di essersi divertito parecchio con questa moto.

In Gara ho spinto subito al massimo“, afferma Javier Fores. “Il mio obiettivo era quello di tenere il ritmo anche delle Extreme, ma a Barcellona con un rettilineo dei box così lungo era quasi impossibile, perdevamo troppo come velocità massime. Mi sono divertito comunque molto, la mia moto e gli pneumatici hanno lavorato sempre alla perfezione e stava soltanto a me spingere al meglio del potenziale. La lotta con Rivas è stata molto bella, davvero un grande duello, sono riuscito a spuntarla e sono molto felice“.

Javier Fores correrà con il team Laglisse anche nelle due prove conclusive della stagione di Valencia e Jerez, dove spera di poter contare sulla nuova Suter MMX Moto2 questa volta dotata del propulsore Honda.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy