CEV Moto2: diverse novità per il penultimo round 2010 a Valencia

CEV Moto2: diverse novità per il penultimo round 2010 a Valencia

Round importante per il campionato

Commenta per primo!

La prima stagione in assoluto del CEV Moto2 volge al termine con il penultimo round all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, giusto a sette giorni dalla conclusione del Motomondiale sul medesimo tracciato, che presenterà uno schieramento di partenza da 35 piloti e una bella lotta per la testa della classifica.

A seguito della vittoria di Albacete Carmelo Morales, già campione CEV Extreme nel 2008 e 2009 nonchè Europeo Stock e Supersport nelle ultime tre stagioni, è il nuovo leader con la Suter del team Laglisse, reduce oltretutto dalle due gare nel mondiale con il Racing Team Germany. Il 31enne pilota iberico si ritrova adesso a quota 80, 7 punti di margine su Kev Coghlan con la FTR Moto del Monlau Competicion, già con la certezza di correre nella serie iridata l’anno prossimo con il Motor Sport 69 di Alex Debon.

Ancora in corsa per il titolo Daniel Rivas (Harris MR Griful) a 73 punti, il suo compagno di squadra Jordi Torres a 71, Ivan Moreno a quota 60 con la Moriwaki dell’Andalucia Cajasol. Sembra tagliato fuori dal discorso-campionato Roman Ramos, protagonista in queste ultime gare con l’artigianale MIR Racing tanto da salire sul podio ad Albacete e ben figurare nelle wild card mondiali di Aragon e Valencia.

Oltre al plotone degli abituali protagonisti della categoria ci saranno diverse novità in griglia per Cheste. Direttamente dal Motomondiale correranno Axel Pons con la Kalex del “suo” team, così come Randy Krummenacher all’esordio in Moto2 sempre su Kalex, ma del Grand Prix Team Switzerland con gestione del Kiefer Racing.

Da seguire ben tre piloti italiani al via. Oltre a Gianluca Nannelli con la GAPAM GP201 del Team Grillini, l’A&R Racing Team con la RSV Motor ufficiale presenterà Massimo Roccoli direttamente dal World Supersport, mentre il giovane abruzzese Federico D’Annunzio (protagonista della Superstock 600) debutterà con la FTR Moto del team Amalgama.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy