CEV 125: Ellegi Racing e Riccardo Moretti al via di Albacete

CEV 125: Ellegi Racing e Riccardo Moretti al via di Albacete

In vista dell’Europeo

Commenta per primo!

In preparazione del Campionato Europeo su prova unica che si disputerà il 1 novembre prossimo, Ellegi Racing, sqaudra campione in carica nella serie tricolore, sarà al via il 27 settembre nella quarta prova del CEV 125 con due piloti: Miroslav Popov e, soprattutto, Riccardo Moretti, laureatosi da poco campione italiano 2009. L’obiettivo sarà quello di trovare i giusti riferimenti in vista dell’europeo, provando a impensierire gli abituali protagonisti della categoria come i fratelli Vinales, Martin o Moncayo.

Questo impegno ad Albacete sarà supportato dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), come testimonierà il logo FMI che comparirà sulle carene delle Aprilia RS 125 dell’Ellegi Racing.

Prima di tutto voglio ringraziare la Federazione Motociclistica Italiana e per primo il Presidente Sesti che, ha voluto dare a me ed alla squadra un segno concreto di stima e fiducia“, ha detto Moretti. “Al termine della gara di Misano avevamo ricevuto i complimenti da parte del Responsabile del Settore Velocità della FMI Alfredo Mastropasqua ed io, nel ringraziare, avevo espresso il desiderio di poter partecipare a questa trasferta per potermi preparare al meglio per affrontare la gara unica del Campionato Europeo del 1 novembre.

Dopo alcuni giorni è arrivata una telefonata e adesso siamo in partenza per la Spagna. Ho vinto il CIV con una gara di anticipo e credo di aver fatto bene in occasione del GP di San Marino finendo nei punti; voglio onorare questo titolo e dimostrare che, nonostante non sia un baby-rider, i risultati sono quello che alla fine conta, anche pensando ad un futuro magari nel Motomondiale“.

Riccardo Moretti e l’Ellegi Racing non dovrebbero essere gli unici rappresentanti tricolori al via del CEV ad Albacete, ma per la conferma di questo bisognerà attendere qualche giorno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy