CEV Moto3 Sic 58 Squadra Corse riparte da Yari Montella e Mattia Casadei

CEV Moto3 Sic 58 Squadra Corse riparte da Yari Montella e Mattia Casadei

Promosso al Mondiale Moto3 Arbolino, la Sic 58 Squadra Corse proseguirà l’impegno nel CEV con due Honda NSF250RW affidate a Mattia Casadei e Yari Montella.

Nonostante l’approdo al Mondiale Moto3 con due Honda NSF250RW affidate a Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki, la Sic 58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli proseguirà l’impegno nel CEV Moto3 in questa stagione 2017. Alla terza partecipazione di fila nel Mondiale Junior FIM, la squadra che porta il nome del compianto Marco Simoncelli ha rinnovato la partnership con Honda per la disponibilità di due NSF250RW affidate a due giovani promesse del motociclismo tricolore, da diversi anni parte integrante del progetto Sic 58 Squadra Corse: Yari Montella e Mattia Casadei.

Il primo affronterà la sua stagione consecutiva con Sic 58 nel CEV Moto3 dando seguito alla crescita maturata nell’arco del 2016. Ventunesimo in campionato con 23 punti totalizzati, Yari Montella si è messo in mostra perlopiù nel conclusivo evento stagionale di Valencia con un 8° ed un 7° posto nelle due gare in programma.

Esordirà invece nel CEV dopo aver difeso i colori Sic 58 nel CIV Moto3 lottando fino all’ultimo per il titolo di categoria Mattia Casadei, il quale ha già avuto modo di provare la Honda NSF250RW a Valencia lo scorso mese di novembre.

Quest’anno la Sic 58 Squadra Corse nel CEV Moto3 ha ottenuto la sua prima, storica vittoria in Gara 2 a Jerez con Tony Arbolino alla guida, mentre nel 2015 ad Aragon con Stefano Valtulini era arrivato il primo podio al culmine di una spettacolare Gara 1.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy