CEV Moto3 Juan Bautista Borja seguirà il messicano Gabriel Martinez

CEV Moto3 Juan Bautista Borja seguirà il messicano Gabriel Martinez

L’ex pilota ufficiale Ducati Superbike Juan Bautista Borja al muretto box del team MotoMex a supporto del messicano Gabriel Martinez Abrego.

Trascorsi nel Motomondiale con 90 GP disputati e nel World Superbike (nel 2000 difese i colori ufficiali Ducati Infostrada da metà stagione in avanti), Juan Bautista Borja una volta appeso il casco al chiodo si è dedicato a diverse attività tra le quali il ruolo di ‘talent scout’. Con il suo team BST (acronimo di Borja Sport Team) ha fatto correre nel recente passato Juanfran Guevara, Albert Arenas e persino Fabio Quartararo, aggiudicandosi nel 2013 il titolo del CEV Moto3 all’esordio assoluto nella categoria.

Rimasto in disparte per qualche anno, l’ex pilota spagnolo tornerà operativo quest’anno nel Mondiale Junior FIM seguendo l’avventura del messicano Gabriel Martinez, da un triennio a questa parte al via del CEV Moto3 senza tuttavia ottenere risultati degni di nota. Borja sarà il Direttore Sportivo del MotoMex Team Moto3 con Martinez, dopo una stagione vissuta con Mahindra, che passerà a KTM, con il chiaro intento di scalare posizioni in classifica.

Gabriel Martinez Abrego lo scorso anno ha esordito da wild card nel Mondiale Moto3 al MotorLand Aragon: un’esperienza che ripeterà anche in questo 2017, ma in occasione del Gran Premio di Austin del prossimo mese di aprile.

Sono molto felice del programma che abbiamo messo insieme per la stagione 2017“, ha ammesso Gabriel Martinez Abrego, primo pilota messicano nella storia a disputare un Gran Premio del Motomondiale. “Mi sto allenando duramente e nelle prossime settimane proverò la KTM: sono convinto sarà una grande stagione“.

Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con Gabo (il nickname di Gabriel Martinez Abrego, ndr)“, ha commentato l’ex Campione Europeo Juan Bautista Borja. “Penso sia un pilota con molto potenziale, da tirar fuori con il duro lavoro e cercando di migliorarsi sempre. Il FIM CEV è il campionato d’eccellenza per raggiungere il Motomondiale, insieme siamo convinti di poterci riuscire e di ben figurare quest’anno“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy