CEV Moto3: il Circuito Bugatti accoglie i piloti del Junior World Championship

CEV Moto3: il Circuito Bugatti accoglie i piloti del Junior World Championship

Questo fine settimana ci sarà anche il CEV Moto3 di scena in Francia, unica tappa al di fuori della penisola iberica. Ecco informazioni e orari.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Non solo MotoGP questo fine settimana a Le Mans: i giovanissimi piloti del FIM CEV Moto3 Junior World Championship avranno infatti la possibilità di competere sullo storico Circuito Bugatti, in concomitanza con il Gran Premio di Francia del Motomondiale.

Raúl Fernández (Angel Nieto Team) è l’attuale leader in campionato grazie alla vittoria conquistata in Gara 2 a Valencia, sopravanzando il nostro Manuel Pagliani (Leopard Junior) che ora è secondo a 10 punti di distacco, mentre in terza piazza c’è Yuki Kunii (Asia Talent Team) a precedere Somkiat Chantra (AP Honda Racing Team). Non prenderà parte alla tappa di Le Mans Sergio García, protagonista di uno spaventoso incidente all’inizio di Gara 2 a Valencia, dal quale è uscito con un femore fratturato.

Il tracciato francese, visto solo una volta all’anno ed esclusivamente dalla categoria Moto3 del CEV, è comunque molto difficile e sarà una sfida importante per chi non lo conosce, come i gemelli Deniz e Can Öncü (Red Bull KTM Ajo). Due invece i piloti reduci da un Gran Premio iridato, vale a dire Jeremy Alcoba (Junior Team Estrella Galicia 0,0) e Ai Ogura (Asia Talent Team), pronti quindi ad affrontare la tappa transalpina con maggiore esperienza e fiducia.

Il FIM CEV Repsol in Italia verrà trasmesso in diretta esclusiva su Sky. Questi gli orari in cui avranno luogo le qualifiche e la gara dei giovani piloti del ‘mondialino’:

Venerdì 18 maggio
12.00-12.50 : Qualifiche 1
16.05-16.55 : Qualifiche 2

Sabato 19 maggio
16.30 : Gara (17 giri)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy