CEV: Matteo Ghidini correrà nella Superstock 600

CEV: Matteo Ghidini correrà nella Superstock 600

Matteo Ghidini prenderà parte al FIM CEV 2018. Correrà nella Superstock 600 (che affianca la Moto2).

di Alessandro Palma

Dopo una stagione 2017 in Moto3 tra Mondiale Junior e CIV, Matteo Ghidini cambia categoria. Il giovane pilota brianzolo correrà infatti nel FIM CEV categoria Superstock 600 (che affianca la Moto2) e la moto che guiderà sarà la Kawasaki del team Cruciani Racing.

Ghidini ha potuto provare per la prima volta una 600cc a Cartagena, dove ha guidato una Honda CBR600RR, e ha poi svolto una sessione di test a Valencia con la Kawasaki che guiderà nel CEV. “Devo dire che la 600cc è molto più divertente della Moto3“, ha detto il pilota. “Guidare la Kawasaki non è poi così faticoso: non ho incontrato grosse difficoltà, anche in staccata, e in impostazione di curva la moto è molto sincera. Con il team Cruciani abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e in generale non ho avuto grandi difficoltà ad adattarmi. Anche la pista la conoscevo già e siamo riusciti abbastanza velocemente ad ottenere tempi di tutto rispetto“.

La prima prova del FIM CEV Repsol 2018 si svolgerà il 25 marzo a Estoril (Portogallo), dove sono previste due gare ciascuno per Moto2/Superstock 600 e European Talent Cup e una gara unica per il Mondiale Junior Moto3.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy