Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior: I calendari 2018

Campionato Italiano Minimoto e CIV Junior: I calendari 2018

Ecco date e circuiti delle sfide tricolori riservate ai campioncini in erba. Si parte il 22 aprile

Commenta per primo!
Una partenza del campionato italiano mini moto

Scatteranno nel fine settimana del 22 aprile il Campionato Italiano Minimoto e il CIV Junior 2018. A poco più quattro mesi dall’inizio dei tricolori dedicati ai giovanissimi della velocità nazionale, sono stati pubblicati i calendari di entrambe le competizioni a ruote basse. Sia nel Campionato Italiano Minimoto che nel CIV Junior si disputeranno due round per ogni weekend, per un totale di 5 tappe e 10 gare a Campionato.

CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO –  La prima partenza avverrà nel nuovo impianto di Cervesina (PV), poi si correrà una volta al mese (ad eccezione di agosto mese dedicato al campionato europeo) fino a settembre. Dopo il semaforo verde del 21 e 22 aprile, il secondo appuntamento si svolgerà il 12 e 13 maggio a Castrezzato (BS). Gli impianti di San Mauro Mare (FC) e Contigliano (RI) ospiteranno, rispettivamente il 9-10 giugno e il 14-15 luglio, gare che potranno essere determinanti. Gran finale il 15 e 16 settembre a Jesolo (VE).

CIV JUNIOR – Dedicato ai piloti della MiniGP, del consolidato Campionato Italiano Ohvale e che ospiterà anche il Trofeo Yamaha R125, affronteranno i primi due weekend in concomitanza con il tricolore Minimoto: il 21 e 22 aprile all’autodromo Tazio Nuvolari e il 12 e 13 maggio a Franciacorta (BS). Quinto e sesto round in programma a Varano (PR) mentre, sul finale di campionato, i prestigiosi autodromi di Magione (PG) e Vallelunga (RM) saranno teatro delle sfide decisive.

cover calendari

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy