BSB: Jason O’Halloran “Honda più forte rispetto al 2017”

BSB: Jason O’Halloran “Honda più forte rispetto al 2017”

Il pilota Honda nel BSB Jason O’Halloran parla con motorcyclenews.com dei test fatti a Jerez e dice: “Il motore 2018? Uno step in avanti.”

Commenta per primo!

Dopo una stagione di debutto condita da due vittorie con Dan Linfoot e l’accesso allo Showdown con Jason O’Halloran, ll team Honda Racing UK si prepara ad affrontare il British Superbike 2018 con grandi ambizioni.

La squadra ufficiale della casa di Tokyo nel BSB si è recata lo scorso novembre a Jerez per tre giorni di test con Linfoot e O’Halloran, scesi in pista insieme a vari piloti di MotoGP e Mondiale Superbike. I due hanno avuto modo così di provare il nuovo motore della CBR1000RR Fireblade SP2. “Ho capito subito che rappresentava un passo avanti“, ha detto O’Halloran a motorcyclenews.com. “Il nuovo motore ha più potenza e se prima facevamo fatica a domare la moto, ora è molto più facile.

Oltre al nuovo propulsore, il team ha provato anche tre diversi telai: uno standard, uno fornito da Ten Kate e uno prodotto in casa. Ecco cosa ha detto a proposito O’Halloran: “Sono rimasto a quello di Ten Kate, usato nel 2017, ma mi piacerebbe provare su un’altra pista il telaio fatto in casa. Era molto più rigido, ma forse Jerez non era il tracciato giusto su cui provarlo: credo possa funzionare meglio su piste con chicanes e curve più strette. So che Dan Linfoot ci si è trovato bene e anche per questo vorrei riprovarlo.

Il pilota australiano e Linfoot torneranno presto in azione per ulteriori test e cercheranno di prepararsi al meglio in vista del primo round della stagione 2018, in programma a Donington Park dal 31 marzo al 2 aprile.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy