BSB: Danny Buchan rinnova con FS-3 Kawasaki

BSB: Danny Buchan rinnova con FS-3 Kawasaki

Sul podio quest’anno a Knockhill, il due volte Campione Stock 1000 britannico Danny Buchan trova conferma nei programmi FS-3 Racing per la stagione 2019.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Danny Buchan

Proseguono gli annunci in vista della stagione 2019 del British Superbike. Tra i piloti già confermati al via, dopo Scott Redding (Be Wiser PBM Ducati), Bradley Ray (Buildbase Suzuki) e Glenn Irwin (JG Speedfit Kawasaki), il 25enne Danny Buchan ha trovato continuità con il team FS-3 Racing Kawasaki firmando il rinnovo contrattuale anche per la prossima stagione. Due volte Campione britannico Superstock 1000, l’originario di Essex quest’anno è tornato a tempo pieno nel BSB arrivando ad un soffio dal qualificarsi per lo Showdown.

Tuttora contendente al riconoscimento di vincitore della Riders’ Cup, Buchan si è messo in mostra nell’arco della stagione 2018 soprattutto per il doppio-podio conseguito a Knockhill (due volte terzo) lottando senza timori reverenziali con l’amico Jake Dixon ed il capo-classifica di campionato Leon Haslam. Danny83 continuerà così il suo sodalizio con FS-3 Racing, il supporto di Kawasaki Motors UK e la disponibilità di una competitiva Ninja ZX-10RR per non mancare l’approdo ai play-off di fine stagione.

Sono davvero molto felice di continuare con FS-3 Racing anche la prossima stagione“, ha ammesso Buchan. “Quest’anno abbiamo lavorato duramente, ma sappiamo che c’è ancora da fare. La continuità è importante, ancor più l’anno prossimo con così tanti cambiamenti nello schieramento di partenza, pertanto sono convinto possiamo solo migliorare i nostri risultati. L’obiettivo? Lottare per il podio ogni gara“.

Danny Buchan insieme al team FS-3 Racing inizierà con largo anticipo la preparazione al 2019 con tre giorni di test in Spagna nel mese di novembre, sperimentando nuove sospensioni K-Tech ed alcuni aggiornamenti Kawasaki, in primis un motore più vicino alle ZX-10RR di riferimento del BSB.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy