BSB Alex Polita correrà con Moto Rapido Ducati ad Assen!

BSB Alex Polita correrà con Moto Rapido Ducati ad Assen!

Alex Polita torna a correre nel British Superbike: sarà al via della tappa di Assen con la Ducati Panigale R del team Moto Rapido.

Si arricchisce lo schieramento di piloti italiani al via del British Superbike. Accanto a Vittorio Iannuzzo, con Gearlink Kawasaki in zona punti nell’ultimo round disputatosi a Donington Park, ci sarà questo fine settimana il gradito ritorno di Alex Polita, convocato dal team Moto Rapido Ducati in seguito alla conclusione anticipata del rapporto con Stuart Easton.

Il “Pirata” aveva già militato nel BSB 2012 difendendo i colori dei team Jentin Racing e, successivamente, JPH Ducati Coventry, rigorosamente in sella ad una Ducati Panigale. Impegnato quest’anno al Tourist Trophy dell’Isola di Man, nel CIV Superbike ed occasionalmente ‘riserva’ di Penz13 alla 24 ore di Le Mans, Polita tornerà così nel British Superbike potendo confrontarsi su di un tracciato amico.

Per me questa rappresenta davvero una grandissima opportunità“, ha ammesso Alex Polita. “Adoro Assen e farò di tutto per portare il team Moto Rapido nelle posizioni che più gli competono. Mi piacerebbe correre a tempo pieno nel British Superbike l’anno prossimo, pertanto farò di tutto per ricambiare la fiducia della squadra“.

Campione 2006 della Superstock 1000 FIM Cup con due titoli CIV (Superstock 1000 nel 2005, Superbike nel 2010) all’attivo, Alex Polita nella sua precedente esperienza nel BSB aveva ottenuto a Brands Hatch Indy un 11° posto come miglior risultato in una stagione sofferta per l’allora debuttante Ducati Panigale nella categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy