Bol d’Or Alexis Masbou al via con Moto Ain Yamaha

Bol d’Or Alexis Masbou al via con Moto Ain Yamaha

Alexis Masbou esordirà in gara nel Mondiale Endurance: al via del Bol d’Or 2016 con la Yamaha R1 Superstock del team Moto Ain.

Dal Mondiale Moto3 all’Endurance in poco più di un mese. Di questo passaggio si renderà protagonista tra pochi giorni al Bol d’Or, atto inaugurale del FIM EWC 2016/2017 in agenda il 17-18 settembre prossimi al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, il francese Alexis Masbou. Classe 1987, l’originario di Albi dopo 167 Gran Premi disputati nel Motomondiale prenderà parte all’80esima edizione del Bol d’Or in sella ad una Yamaha YZF-R1 preparata secondo le specifiche Superstock dal team Moto Ain.

Per Masbou, il quale ha recentemente concluso il sodalizio con il team Peugeot SaxoPrint nel Mondiale Moto3, si tratterà dell’esordio assoluto in gara nell’Endurance, ma non del debutto assoluto nella specialità. Nel 2011 prese parte infatti come ‘riserva’ alla 24 Heures Moto di Le Mans addirittura con lo Junior Team LMS Suzuki.

Due vittorie all’attivo nel Mondiale Moto3 (Brno 2014 e Losail 2015), Alexis si confronterà in pista con l’amico Louis Rossi, a sua volta al rientro nell’EWC in questa circostanza con Tecmas Racing Team BMW.

Sono felice di annunciare che correrò al Bol d’Or con il team Moto Ain“, ha ammesso Alexis Masbou. “Il passaggio dalla Moto3 ad una 1000cc Endurance è notevole, ma grazie alla squadra ed alla splendida Yamaha R1 sono sicuro che trascorrerò un bel fine settimana!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy